mercoledì 26 agosto 2015

Autore: BioMethER
Nessun commento | mercoledì, agosto 26, 2015
La Swedish Gas Association (Energigas Sverige) riferisce che mai prima d'ora la percentuale di biometano nella rete nazionale di gas naturale per l'autotrazione è stata così elevata come nei primi sei mesi del 2015.

Secondo le statistiche ufficiali svedesi per i primi sei mesi del 2015, la percentuale di biometano nelle vendite di carburante è ora il 73 per cento, un livello storicamente elevato e la prova di aumento della domanda. La percentuale di biometano è aumentata negli ultimi anni, passando da circa il 60 per cento ai valori attuali.

"L'alta percentuale di biometano rende la Svezia un pioniere e dimostra che la transizione verde è completamente possibile", afferma Anders Mathiasson, amministratore delegato di Swedish Gas Association. Nei primi sei mesi circa 80 milioni di standard metri cubi di gas per autotrazione sono stati venduti, che è un leggero aumento rispetto al primo semestre del 2014. Il dato corrisponde a più di 800 GWh o 61 000 tonnellate di metano.

Negli ultimi 15 anni, il mercato svedese del gas naturale per autotrazione è cresciuto in modo costante. Il numero di veicoli a metano nel paese è ora 52.000. Di particolare interesse in questo momento è il mercato degli autobus alimentati a gas e dei veicoli pesanti.

Fonte: NGV Global news

0 commenti:

Posta un commento