Operatori del trasporto pubblico ed enti locali in tutta l'Inghilterra hanno potuto beneficiare di una quota del finanziamento fornito dal ministero britannico dei Trasporti (DFT), per acquistare autobus a basse emissioni e le relative infrastrutture. Dei 13 aggiudicatari, tre operatori utilizzeranno i fondi per acquistare autobus e infrastruttura per alimentare i veicoli a biometano portando su strada un totale di 141 veicoli a basse emissioni.
A Liverpool 4,9 milioni di £ per un totale di 72 veicoli tra biometano, ibridi o bus elettrici e infrastrutture associate; a Nottingham 4,4 milioni di £ per 53 autobus ed infrastrutture per il biometano; e a Reading: 1,7 milioni di £ per 16 autobus e relative infrastrutture per il biometano. A Reading i nuovi veicoli andranno a potenziare la flotta già funzionante di 34 autobus a biometano.
Gli autobus a basse emissioni sono in grado di produrre almeno il 15% in meno di emissioni di gas serra rispetto alla media degli autobus diesel moderno ma in genere costano decisamente di più. Il finanziamento pubblico copre fino al 90% della differenza di costo tra un nuovo bus e il suo equivalente diesel, nonché fino al 75% del costo dell'infrastruttura.
Lo schema di finanziamento pubblico si basa sul Fondo Green Bus, tramite il quale 89 £ milioni di finanziamenti governativi hanno portato sulle strade d'Inghilterra più di 1.200 autobus a basso impatto - che rappresentano il 4% degli autobus in servizio. Il governo ha anche investito più di 26 milioni di £ dal 2013 per il retrofit di più di 2.000 autobus in punti caldi di inquinamento con le tecnologie a basse emissioni.
Fonte: NGV Global News
A Liverpool 4,9 milioni di £ per un totale di 72 veicoli tra biometano, ibridi o bus elettrici e infrastrutture associate; a Nottingham 4,4 milioni di £ per 53 autobus ed infrastrutture per il biometano; e a Reading: 1,7 milioni di £ per 16 autobus e relative infrastrutture per il biometano. A Reading i nuovi veicoli andranno a potenziare la flotta già funzionante di 34 autobus a biometano.
Gli autobus a basse emissioni sono in grado di produrre almeno il 15% in meno di emissioni di gas serra rispetto alla media degli autobus diesel moderno ma in genere costano decisamente di più. Il finanziamento pubblico copre fino al 90% della differenza di costo tra un nuovo bus e il suo equivalente diesel, nonché fino al 75% del costo dell'infrastruttura.
Lo schema di finanziamento pubblico si basa sul Fondo Green Bus, tramite il quale 89 £ milioni di finanziamenti governativi hanno portato sulle strade d'Inghilterra più di 1.200 autobus a basso impatto - che rappresentano il 4% degli autobus in servizio. Il governo ha anche investito più di 26 milioni di £ dal 2013 per il retrofit di più di 2.000 autobus in punti caldi di inquinamento con le tecnologie a basse emissioni.
Fonte: NGV Global News
![]() |
L'autobus a biometano di Reading, detentore di un record di velocità per questo tipo di veicoli (123,7 km/h). |
0 commenti:
Posta un commento