giovedì 28 marzo 2019

Autore: BioMethER
Nessun commento | giovedì, marzo 28, 2019
Il 25 marzo a Cork sono saliti i primi passeggeri su un 'autobus verde' in Irlanda. A zero emissioni di carbonio, questo veicolo a biometano è un'alternativa valida per la flotta di autobus pubblici irlandesi.

L'autobus ha fatto parte di prove nazionali a le sue prestazioni, gli impatti sulla qualità dell'aria e le emissioni di CO2, tra gli altri criteri. "Energy Cork ha sostenuto i vantaggi dell'adozione di CNG e biometano per la nostra flotta di autobus pubblici a Cork per un certo numero di anni, quindi siamo lieti di fare un viaggio sul primo autobus irlandese a emissioni zero", ha dichiarato Michelle O'Sullivan, Portavoce di Energy Cork e Senior Executive per gli affari pubblici della Camera di Cork.

Di fronte agli obiettivi UE per ridurre i gas serra, e in seguito al Bilancio 2018, l'Irlanda non potrà più acquistare autobus diesel per i trasporti pubblici a partire dal 1° luglio 2019. Il Dipartimento dei trasporti, turismo e sport sta conducendo prove tecnologiche di ibridi.

Il primo viaggio in autobus di questo tipo in Irlanda parte da Lapps Quay nella città di Cork e viaggia verso il Centro per l'energia marina e rinnovabile (MaREI) di SFI (Science Foundation Ireland) a Ringaskiddy, dove i passeggeri hanno l'opportunità di vedere le attività di ricerca in corso in tema di biocarburanti da alghe.


0 commenti:

Posta un commento