• Digestori anaerobici

    Dalla digestione anaerobica dei residui organici viene prodotto un gas ricco in metano (biogas) che può essere purificato per essere immesso in rete o utilizzato per il trasporto, sostituendo il metano di origine fossile

  • L'impianto dimostrativo di Roncocesi

    Il primo impianto dimostrativo per la produzione di biometano per autotrazione dal trattamento del biogas da fanghi di depurazione

  • Dal biogas al biometano: l'upgrading

    L'upgrading consiste nella separazione dell’anidride carbonica e di altri componenti indesiderati dal biogas da discarica o da fanghi di depurazione.

  • Dal biogas al biometano: l'upgrading

    Lo skid di upgrading degli impianti dimostrativi di BioMethER su biogas da fanghi e biogas da discarica è basato sulla tecnologia a membrane

  • Dal biogas al biometano: l'upgrading

    Il biometano ottenuto dall’upgrading arriva ad ottenere un contenuto energetico comparabile a quello del gas naturale. La tecnologia di upgrading ottimale dipende dalle portate e dalle caratteristiche del biogas in entrata.

mercoledì 7 agosto 2019

Autore: BioMethER
1 commento | mercoledì, agosto 07, 2019
L'impianto di trattamento acque reflue di Harnaschpolder dell'Autorità per l'acqua di Delfland produce circa 6,5 ​​milioni di Nm3 (metri cubi) di biogas all'anno dalla digestione anaerobica dei fanghi di depurazione. Il biogas sarà convertito a biometano e il gas rinnovabile prodotto sarà fornito al settore dei trasporti.

Il biogas prodotto è costituito per circa il 60% da metano e non è immediatamente adatto all'immissione in rete. L'impianto di upgrading installato a Harnaschpolder è realizzato da Bright Biomethane, e si basa su tecnologia a membrane, garantendo un contenuto finale in metano dell'89% nel biometano in uscita dall'impianto.

Circa 4,5 milioni di Nm3 di gas rinnovabile a basso potere calorifico (L-gas) all'anno saranno immessi nella rete del gas naturale del gestore della rete Westland Infra e forniti al settore dei trasporti, coprendo circa 30 milioni di km di trasporto stradale all'anno. In futuro, l'impianto di upgrading potrà essere facilmente adattato per la produzione di gas ad alto potere calorifico.

L'Autorità idrica di Delfland è una delle 21 autorità idriche nei Paesi Bassi, e ha l'ambizione di essere neutrale dal punto di vista energetico entro il 2025.

Impianto di trattamento acque refule di Harnaschpolder (Olanda)

1 commento:

  1. OTTIENI I MIGLIORI SERVIZI DI HACKING‼ ️
    Il problema di SCAM è dilagante oggi su Internet. Le persone non si fidano più delle pubblicità che vedono nei siti, specialmente nei commenti.
                               Ma
        COPE TECHS è un'organizzazione di cui ti puoi fidare quando si tratta di SERVIZI DI HACKING. I nostri servizi di pirateria informatica sono di aiuto alle persone e non a scopo di furto.

       Ecco un elenco di SERVIZI DI HACKING che possiamo offrirti-:
      ▪️Dare supporto finanziario rough attraverso il nostro Bitcoin Mining ⚒ rocprocesso e finanziarlo su un conto paypal, se necessario.
    ▪Hack per telefono 📲 e computer💻
    ▪️Email 📧 & Account sui social media💝 Hacks
    ▪️Cambiamento dei voti🗞 e punteggio di credito💰
    ▪️Rilevazione della debolezza e aggiornamento di FireWall e molto altro.
    I nostri hack sono Suberb e sempre pronti a hackerare per te, ogni giorno, in qualsiasi momento.

    Se hai mai bisogno di aiuto o di servizi di hacking, ti preghiamo di contattarci attraverso la nostra linea sicura. I nostri servizi saranno nascosti e per nessun motivo saranno rivelati ad altri. Hai la nostra parola su questo.
    Chiamate, messaggi vocali e messaggi di testo sono tutti accettati.
    Contatto: +1 (808) 600 0773
    Email: copetechs@gmail.com

    RispondiElimina